UK Contatto Reparto Vendite: +44 (0) 1226 320939 - Vendite dal Nord America tasse escluse: 1-855-235-9706 Login   Eng   Fra   Ger   Ita   Pol   Por   Rus   Spa   Tur   Gre

Design & manifattura dei componenti turbocompressori

Quando viene richiesto, Melett investe in attrezzatura e utensili per produrre i  componenti. Ciò garantisce che i componenti siano sempre disponibili per soddisfare la domanda e anche il controllo della qualità delle attrezzature da parte di Melett. Molti prodotti recano il codice di produzione Melett (e.g. M9) al fine di aiutarne l’identificazione.
La conoscenza dei bisogni del mercato attuale e futuro è la chiave del successo della Melett. Il regolare contatto con i clienti, permette alla Melett di conoscere le attuali e le future esigenze del mercato.
Lo sviluppo dei nuovi componenti è molto veloce, questo permette di abbinare richiesta e disponibilità

Design dei componenti e tolleranza

Comprendere la funzione di un prodotto è il primo passo nella progettazione di componenti. Utilizzando la più recente tecnologia, Computer Aided Design (CAD), i nostri ingegneri sono in grado di progettare disegni dettagliati e calcolare le tolleranze geometriche.

 Le specifiche dei materiali, la durezza di superficie e le finiture, sono analizzate molto attentamente per assicurare che i componenti finali corrispondano esattamente agli originali “OEM”, questo per garantire una corretta rimozione dell’olio e le giuste tolleranze nel montaggio.
Tutti i prodotti subiscono un controllo rigoroso nei vari processi di lavorazione prima che questi entrino a far parte del magazzino, mentre tutte le giranti turbina e compressore vengono dinamicamente equilibrate per un corretto bilanciamento.

Controllo ad alta precisione delle lavorazioni

Quando è richiesto, la Melett insiste sul controllo della qualità nei procedimenti di lavorazione, così come avviene per la produzione dei componenti di manifattura originale OEM. La documentazione per il controllo del Processo di Produzione (PPAP) è fornita alla consegna del materiale, consentendo di conseguenza un’accurata misurazione della campionatura di ogni fornitura e dei singoli lotti. Inoltre internamente ogni fornitura di magazzino è sottoposta ad un controllo tale da rendere possibile una permanente rintracciabilità di ogni singolo prodotto. Ad ognuna di queste partite di kit di riparazione,infine, è associato un codice QC in modo tale che la Melett ne possa controllare tutti gli spostamenti di magazzino.

Cuscinetti e anelli pistone minorati

Per rendere possibile la revisione, la Melett offre un’ampia gamma di cuscinetti e anelli.
Le boccole sono disponibili in diverse varianti di misura, OD per il recupero del corpo centrale (boccola con maggior diametro esterno) ID per permettere la rettifica dell’albero, (boccola con minor diametro interno). Disponibili nelle diverse combinazioni.
Anche gli anelli turbina sono disponibili in diverse varianti, OD per recuperare la sede dell’anello nel corpo centrale (anello con maggior diametro esterno)  e Width per recuperare l’alloggio dell’anello sull’albero (anello con una maggiore altezza)
La Melett si assicura che tutte le misure OD degli anelli turbina siano state incrementate relativamente allo spessore radiale per permettere una profondità maggiore nella scanalatura dell’albero.
Per maggiori informazioni circa la disponibilità dei componenti su misura si prega di visionare la sezione di riferimento del catalogo.
 Tutte le dimensioni e le tolleranze di lavorazione sono pubblicate sul nostro Manuale d’Officina, distribuito gratuitamente su richiesta.

Kit modificati a 360°

La Melett dispone inoltre di una vasta gamma di kit di spinta a 360° e di anelli “Recupero usura” per turbocompressori di marca Garret T2/25, T3/04B e MHI TD04 & TD05 (incluso Evolution). Questi particolari sono disponibili sia come articoli singoli, o in kit nella versione  “Dinamic” o “Carbon seal”. Il kit di spinta modificato permette l’aumento del flusso dell’olio al centro del cuscinetto migliorando sia la lubrificazione che il raffreddamento. Una superficie di spinta più larga consente carichi maggiori e una sovralimentazione più elevata – ciò è essenziale nelle applicazioni più estreme.

Si prega di contattare l’ufficio vendite Melett per ulteriori informazioni e prezzi

Registrarsi

In qualità di Cliente avete l’opportunità di accedere alle informazioni disponibili sul nostro sito web relative ai componenti turbo, ai cataloghi, alla calibrazione e all’uscita di nuovi articoli. Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci all’indirizzo login@melett.com

Nel caso in cui siate già clienti avreste dovuto ricevere login e password tramite mail. Se ciò non fosse vi preghiamo di contattarci all’indirizzo login@melett.com, in maniera tale da ricevere tutti i dettagli su come ottenere i dati.