Difetti cumulativi in un Core-Assy

A causa delle condizioni di funzionamento interne a un turbocompressore, il livello di precisione nella realizzazione delle parti è estremamente elevato e l’uniformità è fondamentale.

Perché questo è importante?

Tutto si riduce all’accumulazione degli errori. Produrre un unico componente con il 100% di precisione è un processo relativamente semplice, ottenere lo stesso livello di precisione nella produzione di migliaia di componenti è un compito invece estremamente complesso; senza l’adozione di rigide procedure di produzione ciò non sarebbe possibile.

Se un componente ogni cento avesse un difetto, ciò potrebbe determinare un effetto molto dannoso se riportato alle cifre di produzione ed ecco il perché.

Ogni Core-Assy include fino a quindici componenti e se anche uno solo ogni cento pezzi avesse un difetto, statisticamente ci troveremmo di fronte a un 15% di Core-Assy prodotti con un componente difettoso, dato dal quale conseguirebbe un aumento delle richieste di garanzia.

Layout 1

Per produrre in qualità su larga scala è necessario utilizzare i giusti materiali, processi di produzione e strumentazione in combinazione con adeguati sitemi di qualità:- questo è quel che facciamo alla Melett.

`