Centri di Assistenza Autorizzati Melett – Italia

Dalla passione della famiglia Mattia per la meccanica, nasce nel 1996, la MotorMeccanica. Nel corso degli anni, l’azienda ha maturato la propria filosofia improntata all’innovazione, con lo scopo di fornire una soluzione ottimale per ogni cliente.

‘Garantiamo sempre un servizio preciso ed efficace, qualsiasi sia la problematica’.
Mattia Celeste, Titolare

‘MOTOR MECCANICA
Valmontone (RM)
www.motormeccanica.it
T: 06 95993240
Leggi di più…

Nasce nel 2010 come azienda specializzata nella revisione e vendita di turbocompressori di qualsiasi marca e modello, frutto della passione per i motori di Mariano Rossetto, autoriparatore con esperienza trentennale che ha intrapreso una nuova sfida.

“Forniamo consigli utili per individuare e risolvere i problemi”.
Mariano Rossetto, Titolare

TURBO-TECH
Creazzo, (VI)
www.turbo-tech.it
T: 0444 348 572
Leggi di più…

Revisionare una turbina può sembrare un’operazione semplice, ma non è così. E’ necessario avere personale
esperto e altamente qualificato, anni di esperienza e ovviamente una officina adeguatamente attrezzata. La Meccanica Turbo Diesel è tutto questo.

La qualità del nostro lavoro è la nostra passione.
Cardaci Stefano – Responsabile reparto Automotive

LA MECCANICA TURBO DIESEL
Genova Porto
www.mtd.it
T: 010 2461111
Leggi di più…

AFELTRA TURBO SERVICE
Abate (NA)
www.afeltraturboservice.it
T: 081 8734 530
Leggi di più…

Centri di Assistenza Autorizzati Melett – Italia

Lo scopo principale dei Centri di Assistenza Autorizzati Melett è quello di unire i migliori specialisti nella riparazione del turbo presenti sul mercato italiano, che offrono i migliori prodotti e servizi, creando un network di specialisti riconosciuti per l’elevato livello della qualità offerta.

Riguardo Melett: Melett è leader mondiale nel mercato dei ricambi di alta precisione per turbocompressori ed è rinomata per la produzione di turbocompressori e ricambi della stessa qualità degli originali, dando così modo all’aftermarket dei turbocompressori di effettuare riparazioni di massima qualità.

Contatta il Centro di Assistenza Autorizzato piu’ vicino, se sei alla ricerca di un turbo specialista affidabile, un professionista che prende a cuore la qualita’ delle componenti utilizzate e del servizio offerto ai propri clienti.

Il Turbocompressore Aftermarket

L’industria della riparazione dei turbocompressori ha vissuto diversi anni di forte crescita. Uno dei pericoli tipici per un mercato in rapida crescita come questo, è rappresentato dal fatto che chiunque voglia provare ad inserirsi nel business. Quello che stiamo vivendo al momento, è un misto di competenze presenti sul mercato: da aziende che operano nel settore della revisione delle turbine da tanti anni, con un patrimonio di conoscenze ed esperienza elevato, alle nuove start up entrate in qualche modo nel mercato – alcune sprovviste – di una vera e propria attrezzatura. Questo a portato ad una riduzione del prezzo delle revisioni e ad uno scontro di opinioni in materia di riparazione di turbo.

Un altro fattore evidente è stato il signigicativo cambiamento nel mercato della fornitura di componenti per la revisione.
Il forte aumento nel numero di fornitori disponibili sul mercato a portato ad un abbassamento progressivo del costo delle componenti e ad un inevitabile peggioramento nella qualita’ dei materiali.

 

Sviluppo del mercato

La disponibilità di Core-Assy pre-bilanciati e la crescente domanda di turbocompressori, ha permesso a molte aziende di aprire nuove officine di riparazione di turbocompressori. Alcune di queste non hanno accesso alle corrette attrezzature o non possegono l’esperienza necessaria per lavorare con i turbocompressori con il risultato di una prestazione di basso livello. Una riparazione scorretta o il montaggio errato di un turbocompressore può causare una rottura prematura del turbo stesso e può avere un impatto sulla prestazione del motore. Conseguentemente si assiste ad un incremento di richieste di rimborso e di prodotti in garanzia. L’aumento delle richieste di garanzia nei confronti di riparatori poco preparati, non solo ha un effetto negativo sulla reputazione di queste aziende, ma danneggia l’intero mercato della revisione delle turbine

Melett si impegna a sostenere il mercato della riparazione dei turbocompressori attraverso un’ampia offerta di componenti e servizi di qualità.

TECNOTURBO
Malgessi (VA)
http://www.tecnoturbosnc.it
T: 0332 706 484
Leggi di più…

G.R.R. SAS DI BURNI LIVIO & C.
Rovato (BS)
www.grrgroup.it
T: 39 030 723108
Leggi di più…

AGI TURBO s.r.l
Bari
www.agiturbo.it
T: 080 9260665
Leggi di più…

LA CORONA DIESEL s.r.l
Misterbianco (CT)
www.coronadiesel.it
T: 095 481463
Leggi di più…