Miglioramenti al design

Miglioramenti alla progettazione

KP35 thrust flingers

BV/KP35/39 Collare Port’anello

Tutti i Core Assy Melett KP35/39 sono modificati, passando da un anello compressore singolo a un doppio anello per una capacità di tenuta maggiore.

Leggi di più…

KP35-39 180 deg OE

Bronzine a 360° in luogo delle 180°

La bronzina originale della BV/KP/35/39 ha una superficie a tre appoggi, sviluppata a 180°. A causa dell’apertura dell’area di appoggio della bronzina, la ritenzione dell’olio diventa un problema.

Leggi di più…

How has the GT15-25 Thrust Bearing developed

Bronzine GT15-25

In principio esistevano due tipologie di turbo GT15-25: la prima con una bronzina sinterizzata in acciaio a 270° e l’altra con una bronzina in lega di ottone stampato a 360°.

Leggi di più…

K03 Thrust Bearings

Bronzina K03/4

Le bronzine K03/4 originali sono prodotte utilizzando un processo di lavorazione a stampaggio, tuttavia le bronzine K03/4 Melett sono prodotte mediante forgiatura a caldo che ne incrementa notevolmente la resistenza.

Leggi di più…

GT15 Journal bearings

Boccole per GT15

Le boccole per GT15 sono state migliorate con il passare degli anni. La principali differenze sono riportate di seguito.

Leggi di più…

GT15 Seal Plate Melett

Piatto Olio GT15

I piatti compressore sono soggetti alle rotture sul diametro della girante compressore. Allo scopo di migliorarne la resistenza, il progetto del Piatto compressore Melett 1102- 015-300 è stato ridisegnato con l’inserimento di “Nervature” extra per rinforzate, prevenendo così tali rotture.

Leggi di più…

Geometria GT15

Durante la rielaborazione del disegno della Geometria Variabile GT15, Melett ha capito che una soluzione ad aletta piena, invece dell’originale a striscia saldata, era la strada giusta da percorrere per una riparazione più performante del Turbo 753420.

Leggi di più…