Melett – Il marchio Aftermarket di riferimento

Melett, fondata nel 1995 e con sede nel Regno Unito, è il marchio aftermarket di riferimento per turbocompressori e componenti di ricambio di alta precisione ed è rinomata per la produzione di prodotti di qualità pari all’OE, dando così modo all’aftermarket dei turbo di realizzare riparazioni di massima qualità.

Marchio Aftermarket
di riferimento

Progettazione nel
Regno Unito

Vasta gamma
di prodotti

Sede UK dedicata
ai turbo

Servizio clienti
multilingue

Esperta Consulenza
Tecnica

La tua Soluzione per i Turbo

Melett fa parte del gruppo Wabtec Global Turbocharger, che comprende Turbo Precision & Engine, Turbonetics e Napier, e offre soluzioni di turbocompressori per veicoli industriali, marittimi, di movimento terra, commerciali e militari, locomotori, autovetture e auto da competizione.

I nostri Clienti

Fornitore commerciale per sole aziende, Melett è riconosciuta come partner affidabile sia dalle piccole officine di riparazione dei turbocompressori che dai grandi centri di revisione ed è anche un fornitore approvato da diversi produttori di automobili per i loro programmi di turbo aftermarket.

Eccellenza Ingegneristica Interna

Con un team interno di ingegneri meccanici altamente qualificati, tutti i ricambi Melett sono progettati nel Regno Unito. Il sistema interno di scansione laser 3D di Melett, la capacità di misurazione (fino ad un’accuratezza ripetibile di 2 micron), insieme ad un software di modellazione 3D all’avanguardia per creare disegni tecnici per la produzione, garantisce che i componenti Melett siano progettati per corrispondere accuratamente alle caratteristiche OE.

Produzione Costante secondo Standard Rigorosi

A causa delle condizioni operative all’interno di un turbocompressore, il livello di precisione richiesto nella produzione dei ricambi di un turbo è estremamente elevato e la costanza è vitale. Produrre qualità su larga scala richiede materiali di qualità adeguata, processi di produzione controllati e attrezzature all’avanguardia, combinati con i sistemi di qualità adeguati: alla Melett è quello che facciamo.

Qualità Costante e Affidabile

La Melett opera con il Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001:2015 per la progettazione, produzione e fornitura di ricambi per i turbo al mercato aftermarket indipendente e fornisce oltre 100 paesi in tutto il mondo. Incorporando il più alto livello di ispezione in ogni fase della produzione, i prodotti Melett sono conformi ai requisiti di progettazione, adattamento e funzionalità, offrendo ai clienti la sicurezza di utilizzare i prodotti Melett senza lavoro e costi aggiuntivi.

Impianto di Produzione in UK per Turbocompressori e CHRA

La crescente gamma di CHRA / Core Assy di Melett è assemblata, flussata e bilanciata nell’impianto di produzione completamente attrezzato di Melett in UK, che incorpora, laddove possibile, miglioramenti nel design originale e ricambi potenziati. Inoltre, i turbocompressori Melett offrono agli specialisti della riparazione dei turbo un’alternativa di marca premium a un turbo OE, quando non è possibile procedere con una riparazione. Ogni turbocompressore Melett è assemblato, bilanciato e flussato nel Regno Unito secondo i più severi standard di qualità per garantire che le prestazioni da OE siano mantenute durante l’operatività.

Vasta Gamma di Ricambi

Melett è orgogliosa di offrire una vasta gamma di ricambi che coprono i modelli turbo più diffusi, così come molti modelli meno comuni, originariamente prodotti da Garrett, Holset (Cummins Turbo Technologies), Borg Warner (Schwitzer e 3K), MHI (Mitsubishi) , Komatsu, Toyota, IHI, Hitachi e Continental.
Oltre ai turbocompressori e ai core-assy, la vasta gamma Melett include un’ampia offerta di parti sciolte: dai singoli componenti turbo, componenti potenziati e kit di riparazione fino ad una vasta scelta di giranti turbina e ruote compressore, corpi centrali, piatti olio, scudi termici, attuatori pneumatici ed elettronici, geometrie variabili ed una larga selezione di boccole e anelli maggiorati.

Consulenza Tecnica di Esperti Accessibile

Con una vasta esperienza in ricambi per turbocompressori e nella riparazione dei turbo, il team tecnico della Melett parla fluentemente “turbo” e offre una consulenza di esperti e un supporto tecnico ai clienti di tutto il mondo. Il team è prontamente disponibile per discutere e offrire consigli su tutte le richieste relative ai turbocompressori.
Inoltre, il sito Web Melett, a cui si accede tramite credenziali, dà accesso ad uno dei database sui turbocompressori più completi al mondo.
Dettagliando oltre 138.000 schede tecniche turbo fino al livello dei componenti, comprese le dimensioni e le specificità del prodotto, il sito Web consente inoltre di accedere a dati tecnici approfonditi su una vasta gamma di tematiche relative al turbo.

Servizio clienti multilingue e Supporto Vendite

L’ampio portfolio di prodotti Melett è supportato da un team multilingue dedicato alle vendite e al servizio clienti che parla fluentemente inglese, francese, spagnolo, russo, tedesco, italiano, rumeno, ungherese, olandese e polacco. Il team cordiale e disponibile è pronto per rispondere alle domande, offrendo una risoluzione sin dal primo contatto.

Eccellente Disponibilità di Stock e Consegna in Tutto il Mondo

Melett ritiene che un servizio eccellente includa una grande disponibilità di stock e sia in grado di consegnare in gran parte del mondo entro 2-5 giorni a prezzi economici. Un investimento significativo nell’inventario e nei sistemi interni consente prestazioni di consegna dal magazzino superiori al 95% a un prezzo che consente una riparazione economica del turbo.