Perché un turbo si rompe?

Cause di Rottura Specifiche

Continuamente raccogliamo informazioni utili e dati tecnici su codici turbo ed i relativi guasti.

Leggi di più…

Filtro antiparticolato Diesel

Come può il filtro antiparticolato Diesel (Diesel Particulate Filter, DPF) causare guasti al turbocompressore?

Leggi di più…

Matrice dei guasti del turbo

Matrice dei guasti del turbo. Cosa causa la rottura del turbo e qual è la soluzione?

Leggi di più…

Perchè gli attuatori elettronici si guastano?

Rigenerare turbo REA / SREA può spesso essere difficile a causa di componenti elettronici o connettori danneggiati.

Leggi di più…

Sovraccelerazione

Quali sono le cause della sovraccelerazione? Prove visive di sovraccelerazione. Spiegazione della superficie a buccia d’arancia.

Leggi di più…

oil-contamination-common

Oilo Contaminato

L’olio viene troppo spesso trascurato come componente fondamentale, avere l’olio motore pulito e filtrato è una necessità per ogni tipo di turbocompressore.

Leggi di più…

oil-leaks-common

Perdite d’olio

I fattori che possono determinare una perdita di olio sono di vario tipo. Il principale tra questi è il livello di pressione non corretto all’interno dei corpi compressore e turbina.

Leggi di più…

insuficient lubrication-common

Mancanza di lubrificazione

Di seguito si evidenziano la cause e i segnali di mancata lubrificazione, per aiutarvi a identificare e prevenire il ripresentarsi di questa problematica.

Leggi di più…

foregin-object-common

Danni causati da corpi estranei

Un corpo estraneo è semplicemente un qualsiasi oggetto che entra nel turbo tramite l’ingresso aria o l’ingresso dei gas di scarico.

Leggi di più…

REA-failure-common

REA/SREA

I REA o SREA sono installati su numerosi modelli di turbocompressore a geometria variabile e hanno la funzione di controllare il movimento delle alette movibili.

Leggi di più…

overheating-common

Surriscaldamento

Surriscaldamento è il termine utilizzato per descrivere componenti soggetti a una temperatura di scarico eccessivamente alta o a un raffreddamento insufficiente.

Leggi di più…