Perché un turbo si rompe?
Why does a turbo break?
Specific Causes of Breakage
We continuously collect useful information and technical data on turbo codes and related failures.
Diesel Particulate Filter
How can the Diesel Particulate Filter (DPF) cause turbocharger failure?
Turbo fault matrix
Matrix of turbo failures. What causes the turbo to break and what is the solution?
Why do electronic actuators fail?
Regenerating REA/SREA turbo can often be difficult due to damaged electronic components or connectors.
Sovraccelerazione
Quali sono le cause della sovraccelerazione? Prove visive di sovraccelerazione. Spiegazione della superficie a buccia d’arancia.
Oilo Contaminato
L’olio viene troppo spesso trascurato come componente fondamentale, avere l’olio motore pulito e filtrato è una necessità per ogni tipo di turbocompressore.
Perdite d’olio
I fattori che possono determinare una perdita di olio sono di vario tipo. Il principale tra questi è il livello di pressione non corretto all’interno dei corpi compressore e turbina.
Lack of lubrication
Below are the causes and signs of lack of lubrication, to help you identify and prevent the recurrence of this problem.
Danni causati da corpi estranei
Un corpo estraneo è semplicemente un qualsiasi oggetto che entra nel turbo tramite l’ingresso aria o l’ingresso dei gas di scarico.
REA/SREA
I REA o SREA sono installati su numerosi modelli di turbocompressore a geometria variabile e hanno la funzione di controllare il movimento delle alette movibili.
Surriscaldamento
Surriscaldamento è il termine utilizzato per descrivere componenti soggetti a una temperatura di scarico eccessivamente alta o a un raffreddamento insufficiente.
Allentamento del dado albero
All’interno di un turbo assemblato, un dado albero tiene la girante compressore e altri componenti del gruppo rotore sull’albero.