Cos’è lo scivolo della bronzina?

Esistono una serie di modi differenti per produrre la forma iniziale della bronzina, inclusa una barra sagomata, un nastro stampato, la polvere metallica e la forgiatura a caldo. Tutte le bronzine quindi sono sottoposte a varie operazioni, tra le quali:

  • Molatura a doppio disco;
  • Foratura con lubrificazione, e ancor più importante;
  • La calibratura dello scivolo dell’olio sui cuscinetti.

devil is in the detail - high quality Melett turbochargers and turbo parts

Lo scivolo dell’olio è progettato per permettere alla bronzina di resistere alle forze di spinta che gravano su di essa. É essenziale comprendere l’importanza dello scivolo dell’olio e il ruolo che esso gioca nel ridurre l’usura e nel prolungare la vita dei turbocompressori. La calibratura dello scivolo è a malapena visibile ma è una caratteristica davvero importante della bronzina. Esso crea un cuneo di olio mentre la bronzina ruota favorendo la spinta delle parti lontano dalla superficie, riducendo l’usura e quindi prolungando la vita dei turbocompressori.

Oil Ramping Cross Section