Are you visiting Autopromotec Bologna?

Melett will be exhibiting at Autopromotec, Bologna, 25th – 28th May 2022.

Visit us at Autopromotec to discuss how Melett precision engineered turbocharger and parts can help you and your customers.

 

In its over fifty-year history, Autopromotec has registered a tremendous growth, thanks to the presence of internationally renowned exhibitors, and is now considered the main European trade show gathering all automotive aftermarket product groups under one roof: from tires to car service, from workshop equipment to spare parts.

Product innovations and industrial excellence, cutting edge technologies and market opportunities, high-level conventions and B2B meetings draw manufacturers and professional operators from all over the world to a venue designed to create globally oriented networks, boost business growth and collect important strategic inputs.

Autopromotec is now the most specialized international exhibition of automotive equipment and aftermarket products.

 

Read More: https://www.autopromotec.com/en/The-exhibition/p2 

Revisione turbo: la qualità senza compromessi

I CENTRI AUTORIZZATI MELETT PER LA RIPARAZIONE DEL TURBO SONO UNA REALTÀ DIFFUSA IN ITALIA; SCOPRIAMO GLI OBIETTIVI CHE HANNO PORTATO ALLA NASCITA DI QUESTO NETWORK.

Ll leitmotiv di tutta l’attività Melett è la qualità, che si traduce in pro-dotti e servizi dedicati al mondo della produzione e revisione di tur-bocompressori.

L’attenzione dell’azienda al mante-nimento di standard elevati nelle lavorazioni, al fine di offrire ai clienti prodotti sempre più performanti e di qualità equivalente all’originale, ha portato alla nascita di un proget-to che sta avendo un ottimo riscon-tro sul mercato: i Centri di Assisten-za Autorizzati Melett (C.A.A.).

 

I CENTRI DI ASSISTENZA AUTORIZZATI MELETT

Nato come progetto pilota in Po-lonia, il network dei Centri di Assi-stenza Autorizzati (C.A.A.) è stato lanciato in Italia nel 2017 con ottimi risultati e presto verrà implementa-to anche in altri paesi.

Il principio è quello di ripristinare un elevato standard di qualità all’in-terno della filiera per tutti quelli che si occupano di turbocompressori, fornendo un prodotto e un servizio che possa competere sulla qualità innanzitutto.

Mario Morbelli, responsabile com-merciale per il mercato Italiano di Melett, spiega così la nascita dei C.A.A. in Italia: “Il mondo della re-visione in Italia necessitava di rio-rientarsi nei confronti della qualità. Troppi clienti insoddisfatti per via di revisioni effettuate con materiali di scarsa qualità e senza i dovuti mac-chinari di precisione stavano condi-zionando negativamente l’immagi-ne del prodotto revisionato.

 

Leggi di più… Revisione Turbo La qualita senza compromessi

Il DPF può causare un guasto al turbo?

La relazione tra turbocompressore e filtro antiparticolato è molto stretta, tanto che un turbocompressore difettoso può arrecare danni al DPF , così come lo stesso DPF è responsabile di molti guasti ai turbocompressori.

ll filtro antiparticolato (DPF) è stato introdotto sui veicoli diesel per soddisfare i requisiti anti-inquinamento stabiliti dalla normativa in materia di emissioni Euro 4. Un DPF può ridurre di circa l’85% il particolato presente nel gas di scarico, ma se è ostruito le cose cambiano radicalmente.

Antony Collins, tecnico specialista di Melett Ltd., analizza quale effetto possa avere un DPF ostruito su un turbocompressore.

leggi di più – https://www.melett.it/wp-content/uploads//2018/08/178_179_Melett.pdf

Melett presenta i Centri di Assistenza Autorizzati in Italia

Melett, azienda riconosciuta come il marchio leader a livello mondiale nello sviluppo, produzione e fornitura di turbocompressori e componentistica di alta qualità per l’aftermarket professionale, ha introdotto il programma dei Centri di Assistenza Autorizzati (C.A.A.) in Italia.

La Melett ha scelto la recente fiera dell’Autopromotec di Bologna per annunciare i suoi primi C.A.A. in Italia. Turbo specialisti indipendenti che posseggono tutta l’esperienza e l’attrezzatura necessaria per poter offrire una revisione del turbo di alta qualità, utilizzando componenti Melett.

I primi Centri di Assistenza Autorizzati annunciati sono: Agiturbo a Bari; La Meccanica Turbo Diesel in Genova; Tecno Turbo a Malgesso e Turbo-Tech a Creazzo. Ulteriori C.A.A. verranno confermati a breve.

Mario Morbelli, il responsabile commerciale per il mercato Italiano della Melett, ha dichiarato:

“È una grande soddisfazione introdurre il programma dei Centri di Assistenza Autorizzati in Italia e siamo fortemente orgogliosi che siano queste le prime quattro aziende partner ad entrare a far parte di questo importante progetto.”

“Melett è da sempre impegnata a sostenere il mercato della riparazione del turbocompressore, fornendo parti di ricambio ed un servizio clienti di elevata qualità. L’obiettivo dei Centri di Assistenza Autorizzati Melett è riunire i migliori tecnici della revisione della turbina in Italia, specialisti che offrono i migliori prodotti e servizi ai propri clienti. Melett mira alla costituzione di una rete di esperti qualificati in cui le officine possono riporre la loro fiducia.”

Il programma dei Centri di Assistenza Autorizzati è stato introdotto per la prima volta in Polonia nel 2015 con risultati eccellenti. L’Italia è il secondo paese a vedere lo sviluppo di questa iniziativa volta a riqualificare l’industria della revisione del Turbo.

La decisione di Melett di introdurre il programma dei C.A.A. è stata influenzata dai cambiamenti avvenuti nel settore della riparazione della turbina. Anni di cresita hanno portato all’inserimento di nuove start-up nel mercato, affiancatosi a quelle esistenti e ricche d’esperienza, alcune di queste con mancanza di capacità e senza disporre dei macchinari adeguati per una revisione appropriata. Questo inoltre ha conciso con l’aumento di disponibilità di componentistica a basso costo, con carente qualità.